Natale con gratitudine

365 Parola d’ordine Benessere

Natale con gratitudine

Natale è il momento per un bilancio di gratitudine.
Io ho molto per cui ringraziare.
Ringraziare per dono della vita, ringraziare per il dono della famiglia, ringraziare per gli amici, ringraziare per i nemici (perché non andiamo a genio a tutti e dunque la loro funzione è stimolarmi ad interrogarmi sempre !)
Ho incontrato tante persone quest’anno, ho preso decisioni mai considerate prima d’ora, e queste scelte mi hanno aperto nuovi orizzonti, entusiasmi e fatto conoscere volti con una storia ed una bellezza sorprendenti.
Oggi è un dono e si chiama presente, ed in ogni mio presente ho trovato tanti doni che siete voi, ciascuno di voi.
Tutti, senza distinzione, piccoli e grandi, mi avete coinvolto in un pezzo della vostra vita, nella vostra storia, ed ogni storia è un capolavoro.
Questa è stata la parola che ha dato il via a Settembre che si è iniziata a diffondere sotto voce e a gran voce: sei un capolavoro! Buongiorno capolavori!
Ricordati che sei un capolavoro!
Grazie a tutti voi, sappiate che il merito è tutto vostro: i vostri sorrisi, i vostri occhi, le parole dette e quelle non dette, i vostri gesti ed il vostro non verbale, tutto è bello di voi.
Mi stupisce e mi edifica ogni giornata.
Mi interroga e mi coinvolge.
Grazie per lo stupore che mi donate, grazie per tutte le vostre idee e i cambiamenti, il work in progress continuo.
In questi mesi le sfide sono state e sono tante, ma siamo una squadra, la scuola, le scuole, non vanno da nessuna parte se non c’è una comunità unita tra scuola-alunni e famiglie.
Togli un’entità tra queste tre e …crolla tutto.
Il Benessere, non è questione di magia, ma di: impegno, messa in gioco, lavoro di squadra, sinergia, confronto, onestà, sincerità, fiducia, operosità, ingegno ma soprattutto gentilezza. Oggi non possiamo non essere rivoluzionari nella gentilezza, per questo vi auguro che queste feste siano momenti di introspezione nella vostra storia per essere gentili, grati e gioiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto